Caccia Giungla di Domenica 15 ottobre


Buona Caccia a tutti coloro che rispettano la Legge della Giungla

Come da calendario delle attività, Domenica 15 il Branco vivrà la prima Caccia Giungla e non vediamo l’ora!!!
Ci troviamo sul sagrato della Chiesa di San Gaudenzio a Fagnano Olona, in Piazza San Gaudenzio, alle 9:30 in uniforme (per chi ancora non ce l’ha sono consigliate scarpe comode e abiti comodi “a cipolla”).
Invitiamo anche i genitori a unirsi a noi partecipando alla celebrazione Eucaristica delle ore 10:00 nella Chiesa di San Gaudenzio.

La chiusura è prevista alle 17:00 all’approdo dei Calimali a Fagnano Olona (https://goo.gl/maps/6DLMiUQs2Wu)
E’ presente un parcheggio sterrato sulla via per Fagnano Olona sul lato esposto verso Gorla Minore.

Per questa uscita, oltre allo zainetto con il QdC (quaderno di caccia) e il cordino sarà necessario portare il pranzo al sacco. Chiediamo di non dare ai lupi patatine, snack, bibite, dolciumi etc. per permettere loro di cominciare a vivere l’essenzialità. In quest’ottica, la regola del Branco è che se si porta un dolce o delle caramelle, queste devono essere in quantità sufficiente per essere condivise con tutto il Branco.
Alla merenda pensano i Vecchi Lupi quindi non è necessario dare merendine ai Lupi.

I Vecchi Lupi sono rimasti piacevolmente sorpresi e contenti dell’entusiasmo che i nostri super e in gamba cuccioli stanno dimostrando e della loro grande voglia di avventura.
Per questo motivo abbiamo deciso già questa domenica di andare tutti insieme in “caccia di prede“. E verranno anche celebrate altre Promesse !!!!

Con la Promessa i cuccioli scelgono di assumersi un impegno davanti al Branco e di mettersi in gioco in prima persona all’interno di questa comunità. In occasione della Promessa i cuccioli ricevono il pelo (cappellino e fazzolettone con i colori del gruppo) e dei distintivi da cucire sul cappellino e sulla camicia (quando ci sarà).
Per comodità, vi proponiamo di versare il corrispettivo di questo materiale insieme al censimento (senza fretta, c’è tempo fino a fine novembre) direttamente sul conto corrente di gruppo (IBAN: IT27O0301503200000003598328).
Tutto il materiale viene acquistato dalla cooperativa KIM Scout a Milano:
cappellino (Euro 12.60), promessa camicia (Euro 1.20), promessa berretto (Euro 1.00), fazzolettone (Euro 7.00)  e Quaderno di Caccia (QdC)  (Euro 3.50) – tot. Euro 25.30

Kit benvenuto lupetti

Come ogni anno, la KIM Scout mette a disposizione il kit di benvenuto per i Lupetti, composto da zaino, sacco a pelo, camicia e un libro omaggio per un totale di Euro 99.90 anziché Euro 142.50 (risparmio di Euro 42.60). Non è ovviamente obbligatorio acquistare questo materiale in Kim, ma ci sembra giusto mettervi informarvi.

Infine, per procedere con l’iscrizione a tutti gli effetti, è necessario che per tutti i Lupi (vecchi e nuovi) vengano compilati i moduli del censimento e dell’informativa della privacy 

Vi chiediamo anche di allegare ai due moduli compilati e firmati in ogni sua parte, copia fronte e retro di carta di identità e tesserino sanitario. In questo modo non vi chiederemo più documenti in occasione di campi e campetti.

Link utili da ricordare:
– il calendario delle attività è pubblicato sul sito qui: http://www.valleolonauno.it/calendario-delle-attivita/
– a chi volesse già completare l’iscrizione può versare la prima parte della quota associativa mediante bonifico; per completare il censimento è necessario inoltre che compiliate e restituiate firmati il modulo di censimento e il modulo privacy che trovate in allegato.

I moduli e le istruzioni per il censimento oltre che allegati a questa mail sono disponibili anche nell’apposita  sezione del sito http://www.valleolonauno.it/censimento-e-iscrizione/

Una zampata,
I vecchi Lupi