Domenica 15 Aprile – Branco Popolo Libero

avvistamento prede

“Buona caccia a tutti quelli che rispettano la legge della giungla”

Domenica 15 ci troviamo in uniforme alle 9:00 nel cortile del Comune di Olgiate Olona in Via Greppi 19 avendo aderito all’invito del Comune a partecipare alla giornata regionale del Verde Pulito 2018.
Come Scout e piccoli cittadini vogliamo avere un ruolo attivo nel nostro territorio per contribuire a prenderci cura della natura che ci circonda. Trascorreremo quindi parte della mattinta lungo la pista ciclo-pedonabile in Valle per renderla un pochino meglio di come la troveremo, sempre con il nostro stile giocoso.
Fine attività alle 18:45 sul sagrato della Chiesa di Santo Stefano ad Olgiate Olona.

Bisognerà portare pranzo al sacco con frutta e verdura, borraccia, QdC e uniforme completa. I fratellini e le sorelline che hanno cacciato le loro prede, avranno l’occasione di condividerle con il Branco. Chi ne avvisterà di nuove invece, potrà mettersi in caccia con i Vecchi Lupi. La stagione della caccia prosegue. Non tutti i Sambhur sono stati cacciati…

SOLO per il CDA:
Il ritrovo per i CDA della Zona Ticino-Olona (circa 120 lupetti!!!!) è Sabato 14 al Collegio Arcivescovile Castelli a Saronno alle 15:30. Bagheera passerà a prendere in auto Alice (14:30), Aurora (14:35) e Alessia (14:50).
Oltre allo zaino da pernotto portare 6€, QdC, cena-colazione-pranzo al sacco.
La conclusione dell’evento a Saronno è prevista per le 15:30 circa. Il rientro in auto a casa è previsto entro e non oltre le 17:00 di Domenica.

SOLO per i lupi del 3 anno:
Chi non lo avesse già fatto, mandi quanto prima la scheda di adesione ai campetti delle Piccole Orme in modo che i Vecchi Lupi possano procedere con l’iscrizione. Sul sito della Regione si può scaricare il libretto dei campetti disponibili quest’anno.

Il Reparto San Giorgio sarà impegnato con un autofinanziamento per il campo estivo: se qualche mamma volesse contribuire preparando torte o dolcetti, questi verranno raccolti dai Capi Reparto alle 9:00 al nostro ritrovo.
Un grande Grazie fin d’ora per la disponibilità a chi vorrà aiutare il Reparto.

Una zampata
I Vecchi Lupi