Messa di Natale e Luce della Pace

Buona Caccia a tutti coloro che rispettano la Legge della Giungla.

Il Branco parteciperà in uniforme alla Messa di Natale dei bambini del 24 Dicembre in Santo Stefano. Ci troviamo alle 17:30 davanti alla Chiesa per essere certi di trovare posto nei banchi.

luce-di-betlemme-logo

Durante la Celebrazione Eucaristica (a cui sono invitate tutte le famiglie e gli amici del Gruppo), verrà portata la Luce della Pace di Betlemme.

Cos’è la Luce della Pace:
nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da moltissimi secoli, alimentata dall’olio donato a turno da tutte le Nazioni cristiane della Terra. A Dicembre, ogni anno da quella fiamma ne vengono accese altre che  vengono diffuse su tutto il pianeta come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli da delegazioni Scout. Per avere maggiori info: http://lucedellapace.it

A lupetti, guide ed esploratori verrà consegnata una piccola lanterna per permettere a tutti di portare a casa la Luce della Pace. Impegnarci a mantenere viva quella piccola fiamma è un simbolo, un’occasione che ci offre la “Luce di Betlemme” per ricordare a ciascuno di noi di essere costruttori di pace partendo dalle nostre case, dalla nostra quotidianità.

luce-della-pace-header
Vi chiediamo di consegnare ai Vecchi Lupi la scheda medica per il campetto invernale firmata e compilata al termine della Messa.
Chi non l’avesse ricevuta, ne può richiedere una copia ai Vecchi Lupi.

Buona Caccia e Buon Natale
firme-vecchi-lupi-popolo-libero

 

 

 

PS: ricordiamo i lupetti di avvisare sempre uno dei vecchi lupi in caso di assenza in attività. Grazie

Akela: 340 370 0064
Bagheera: 348 353 9183
Kaa: 320 722 5833

www.valleolonauno.it
facebook/valleolonauno