Riunione del 17/12/2016, messa di Natale, campetto invernale di gruppo

img_4929

Attività del 17/12/2016, messa di Natale e Campetto Invernale

Il Reparto si ritrova alle 15.00 di Sabato 17/12 presso l’Oratorio maschile di Santo Stefano in via Ortigara ad Olgiate Olona (ovvero la via adiacente alla nostra sede).

Invitiamo i genitori a mangiare con noi il panettone e fare un piccolo brindisi per festeggiare insieme il lavoro ben fatto dei ragazzi per l’autofinanziamento di Gruppo, il lavorare insieme per un bene comune…
I festeggiamenti termineranno comunque alle 17.30.
Poi con chi potrà ci trasferiremo presso la chiesa di San Bernardo di Castellanza… dove faremo le ultime due promesse del Reparto e la messa con don Alessandro.
Ricordiamo che in attività si partecipa sempre con fazzolettone, cappellino, Quaderno di Caccia e scarponcini e calzettoni.

Messa di Natale a Santo Stefano

Il Reparto si scambierà gli auguri di Natale alla Messa dedicata ai ragazzi del 24/12 alle ore 18.00 in Santo Stefano.
Per questa occasione tutto il Gruppo parteciperà in uniforme; gli Scout avranno il compito di portare la Luce della Pace che arriva da Betlemme alla Messa.

Campetto invernale 2017

Il Campetto invernale si terrà dal 6/1/2017 al 8/1/2017 presso la Base Scout di Melara.
www.basescoutmelara.org

L’adesione al campetto invernale deve essere confermata al capo squadriglia che poi confermerà ai capi reparto entro Sabato 17/12. La quota del campetto è di 50.00 Euro, da versare al momento della partenza ai Capi reparto.
Il ritrovo per la partenza è previsto il 6/1/2017 alle 7.50 davanti alla Chiesa di San Bernardo a Castellanza
Google Maps –> https://goo.gl/maps/ZQEk5BrGxGF2
Parteciperemo alla Messa Celebrata da Don Alessandro alle ore 8.00 per poi prendere il treno insieme dalla stazione FNM di Castellanza alle 9.55. Chiediamo ai genitori di rimanere con noi alla Messa per poi accompagnare i bambini in stazione.
Oltre allo zaino da pernotto (che verrà trasportato con una macchina di appoggio) gli esploratori e le guide dovranno portare con sè uno zainetto a parte con QdC e pranzo al sacco.
Il ritorno è previsto l’8/1/2017 alla stazione FNM Busto Arsizio (NO Ferrovie dello Stato) alle 18.37.
Per risparmiare sui biglietti del treno i Capi reparto si occuperanno di richiedere la tessera Io Viaggio in Famiglia per tutti i ragazzi (tale tessera ci permetto di avere un risparmio sui biglietti).
Sempre sabato insieme cercheremo di capire come preparare lo zaino per il campetto. Grazie! Ci vediamo sabato!

I capi reparto
Davide
Michele
Anna