ATTIVITÀ

PATTINATORI PER UN GIORNO

È partito tutto da Gaia, una nostra squadrigliera, che ha proposto al reparto, durante un consiglio della legge, di essere tutti pattinatori per un giorno. Così, con l’appoggio di tutto il reparto, abbiamo deciso di autofinanziarci per realizzare questo nostro sogno. Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo messi all’opera: abbiamo organizzato un pranzo con delitto a tema natalizio.

Abbiamo ideato e preparato antipasti, primi, secondi e un dolce e tra le portate delle piccole indagini su chi avesse ucciso Babbo Natale, scoprendo alla fine che non fosse morto.

Abbiamo raccolto abbastanza soldi per poterci permettere di andare ad una delle piste di pattinaggio più belle d’Italia, a Milano più precisamente ad Assago. Questo autofinanziamento ci ha fatto capire che insieme, se ognuno dà il proprio massimo, possiamo arrivare a realizzare tutti i nostri sogni.

Nella giornata di domenica, quando siamo andati al palazzetto di Assago, ci siamo divertiti moltissimo tanto che, la capo reparto ci ha detto che avevamo una luce negli occhi speciale, di chi ha realizzato i propri desideri. Orgogliosissimi di tutto quello che avevamo fatto per arrivare fin lì, ci siamo anche potuti godere la nostra fantastica Milano, andando al Duomo e visitando le zone lì vicino.

Abbiamo concluso l’attività con una foto di gruppo davanti al Duomo, tornando a casa con un sorriso stampato in faccia, fieri della giornata magica guadagnata con duro lavoro ma sempre tutti insieme.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *