CANZONIERE

LA CANZONE DEL SOLE ☀️

Le bionde trecce gli occhi azzurri e poi le tue calzette rosse e l’ innocenza sulle gote tue, due arance ancor più rosse e la cantina buia dove noi respiravamo piano e le tue corse, l’ eco dei tuoi no, oh no, mi sta facendo paura! Dove sei stata, hai fatto mai, una donna, donna dimmi, ma quante braccia ti hanno stretto tu lo sai, per diventare quel che sei che importa tanto, tu non ne lo dirai purtroppo. Ma ti ricordi l acqua verde e noi, le rocce, il bianco in fondo, ma di che colore sono gli occhi tuoi? Se me lo chiedi non rispondo.

RIT: O mare nero, mare nero, mare ne… Tu eri chiaro e trasparente come me. O mare nero, mare nero, mare ne… Tu eri chiara e trasparente come me.

Le biciclette abbandonate sopra un prato e poi, noi due distesi all ombra, un fiore in bocca può servire sai, più allegro tutti sembra…. E d’ improvviso quel silezio tra noi, oh no, ferma ti prego la mano.

Dove sei stata cos’ hai fatto mai, una donna, donna dimmi, cisa vuol dire sono una donna ormai, io non conosco quel sorriso sicuro che hai non so chi sei, non so più chi sei, mi fai paura oramai, purtroppo. Ma ti ricordi le onde grandi e noi, gli spruzzi e le tue risa, cosa è rimasto in fondo agli occhi tuoi, la fiamma è spenta o è accesa?

RIT

Il sole quando sorge, sorge piano e poi la luce si diffonde tutto intorno a noi, le ombre e i fantasmi della notte sono alberi e cespugli ancora in fiore sono gli occhi di uan donna ancora piena d amore.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *