• ATTUALITÀ

    RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE

    1da cosa é nata l’idea di girare diverse associazioni In realtà le diverse associazioni fanno parte della seconda prova, la mamma di una delle nostre sqadrigliere lavora con i ragazzi disabili e ci ha informate della possibilit’ di fare del incontri. La nostra capo inoltre aveva dei contatti utili. 2 perché vi appassiona così tanto scout Perché quando siamo li ci sentiamo a casa . 3 come avete contattato i posti dove siete andati Abbiamo contattato le diverse associazioni tramite il nostro capo scout che ci ha passato i contatti e successivamente il capo sq. ha scritto a loro 4 dà dove é nata l’idea di un sito? perché proprio…

  • ATTIVITÀ

    GUIDONCINI VERDI CHE EMOZIONE!

    Il 10/09/ siamo partite per per il Parco Colonia Padane a Cremona per la premiazione dei guidoncini verdi a cui, grazie questa impresa siamo riuscite ad accedere. Dopo alcuni intoppi nella partenza siamo arrivate a destinazione. Ci siamo iscritte ai laboratori che erano rispettivamente: lavorazione del vetro, telegrafo e mani abili. Abbiamo montato la tenda e fatto amicizia con i nostri “vicini”. Ci siamo radunati tutti e dopo un giro di urli durato un eternità, abbiamo fatto l’alzabandiera e ci siamo divisi nei vari gruppiti i laboratori che ciascuna di noi a trovato intessanti ci siamo messe in coda per cenare. Il menù prevedeva pasta al forno, pizza e torta…

  • ATTIVITÀ

    CAMPO ESTIVO!!

    Sappiamo che vi siamo mancate e siamo tornate per raccontarvi la nostra avventura del campo estivo. Il tema quest’anno era basato sul film encanto ed era centralizzato sul conoscere se stessi e le proprie emozioni.GIORNO 1: siamo arrivati al Bosco Valtravaglia nel paesino di Sorti in provincia di Varese. Abbiamo fatto qualche metro a piedi e una volta arrivati sul posto abbiamo montato la tenda e il nostro angolo di sq. L’abbiamo costruito partendo al legare con le legature quadre i pali che ci avrebbero da tavolo e ripiano di cucina. abbiamo fatto delle “panche” con la tecnica ad altalena, abbiamo montato amaca, raccolta differenziata (che poi tutti ci hanno…

  • CANZONIERE

    IL VASCELLO FANTASMA

    Pende un uomo dal pennone,tutto nero di catrame,non è certo un buon bocconeper i corvi che hanno fame. Pa-zum, pappa-zum,Pa-pa-pa-pa-pa zack! Cinque teschi tutti neristan sul cassero di prua:son dei cinque bucanieriche son morti alla tortura. Pa-zum, pappa-zum… Venti ombre tutte nerevengon su dal boccaporto:sono venti schiavi neriche son morti nel trasporto. Pa-zum, pappa-zum… Sulla tolda biancheggiantistan tre scheletri a ballare:sono i resti dei brigantigiustiziati in alto mare. Pa-zum, pappa-zum… Un cadavere inchiodatoalla prua sottovento:è un ribelle che ha pagatocon la morte il tradimento. Pa-zum, pappa-zum… Inchiodato al gabinettosta il nostromo maledetto,che ha pagato con la vitaper averla fatta a letto. Pa-zum, pappa-zum… Sulla cassa posta a poppastan tre scheletri…