ATTIVITÀ

GUIDONCINI VERDI CHE EMOZIONE!

Il 10/09/ siamo partite per per il Parco Colonia Padane a Cremona per la premiazione dei guidoncini verdi a cui, grazie questa impresa siamo riuscite ad accedere. Dopo alcuni intoppi nella partenza siamo arrivate a destinazione. Ci siamo iscritte ai laboratori che erano rispettivamente: lavorazione del vetro, telegrafo e mani abili. Abbiamo montato la tenda e fatto amicizia con i nostri “vicini”. Ci siamo radunati tutti e dopo un giro di urli durato un eternità, abbiamo fatto l’alzabandiera e ci siamo divisi nei vari gruppiti i laboratori che ciascuna di noi a trovato intessanti ci siamo messe in coda per cenare. Il menù prevedeva pasta al forno, pizza e torta al cioccolato: un vero buffet! Quando tutti finirono di mangiare ci siamo rimessi in quadrato e abbiamo fatto la cerimonia dei guidoncini più l’ammaina bandiera. Per concludere la giornata è venuto un gruppo chiamato Baden’s Powell che ha fatto un concerto per noi. Finito il concerto siamo andate a dormire.

Il giorno dopo ci hanno svegliato con un ottima colazione e successivamente abbiamo incominciato a montare lo stend di giornalismo insieme a tutti gli altri, dopo di che ci siamo ritrovati in cerchio per darci qualche informazione e leggere il vangelo per poi iniziare la fiera delle competenze. Ci hanno consegnato tre sticker con sopra tre oggetti: la foglia per simboleggiare l’idea piú green, la lampadina l’idea che avremmo voluto copiare e infine la mano che rappresentava l’idea piú sociale.

A noi hanno messo tante mani e qualche lampadina, girando gli altri stend erano molto belli, insomma tutti ci siamo impegnati per realizzare le nostre imprese e questo l’ha fatto capire anche il fatto che siamo stati scelti tra tutte le sq. della lombardia.

Abbiamo concluso la giornata con la messa. Una volta in quadrato al tre del capo Abbiamo fatto tutti gli urli di sq. insieme e poi abbiamo concluso definitivamente con un voga per concludere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *