ATTIVITÀ

B.P. DAY

Il 22 febbraio abbiamo festeggiato, insieme a tutto il gruppo, il B.P. day 2022

B.P. DAY 2022

Ogni anno si festeggia il B.P. day, il giorno in cui la comunità scout ricorda Baden Powell, il suo fondatore.  Il tema scelto è stato l’ambiente e “l’uguaglianza di genere”. A noi ragazzi del reparto è venuta a trovare  Malaika Vez, un’ Explorer per la National Geographic indiana che si occupa delle specie in via di estinzione. I capi ci hanno proposto come attività di fare una passeggiata in Valle e di fotografare le piante e gli animali che vedevamo; Malaika, invece, ha fatto svolgere alle quattro squadriglie diverse attività. Noi Sq. Volpi abbiamo scritto una lettera all’assessore all’ambiente di Olgiate Olona, facendo notare al comune quanto inquinata sia la nostra città, in particolare il fiume Olona. Ci siamo messe a disposizione dell’Assessore Richiusa per aiutare a mantenere pulita la Valle dell’Olona coinvolgendo anche il resto del gruppo.

Dopo aver salutato Malaika, il clan e i lupetti si sono uniti a noi per incontrare Baden Powell grazie a un’avvinciente caccia al tesoro in giro per Olgiate: ci siamo divisi in cinque gruppi misti, abbiamo svolto varie prove per raggiungere i diversi indizi, anche intervistando le persone che incontravamo sulla felicità e la parità di generi.

L’ultimo indizio ci ha riportato tutti alla partenza dove abbiamo ritrovato Baden Powell, che ci ha dato la torta al cioccolato preparata dalla moglie Olave concludendo la giornata con felicità e entusiasmo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *