ATTUALITÀ

Lettera all’ Assessore

Questa sera abbiamo inviato via mail la nostra lettera scritta durante il BP Day all’Assessore. Ecco il testo:

Gentile Assessore Richiusa,

siamo la Squadriglia Volpi del Valle Olona 1. Volevamo raccontarLe, attraverso questa lettera, del nostro B.P. Day 2022.

Il B.P. Day è la giornata mondiale in cui si ricorda Baden Powell, ovvero il fondatore degli scout. Ogni anno per questa giornata, si sceglie un argomento e per oggi si è scelto il tema “ambiente e uguaglianza di genere”. Come attività proposta dai capi, abbiamo fatto una passeggiata in Valle e intorno alla base, per osservare l’ambiente. Abbiamo, quindi notato che, l’Olona, è molto più inquinato rispetto l’anno scorso, dove si poteva vedere il fondo; inoltre, si nota che, molti rifiuti sono stati lasciati a terra.

Consigliamo, dunque, di proporre negli oratori più attività dove si affronti la tematica ambientale e per i più grandi, ma non solo, organizzare varie giornate di raccolta rifiuti per Olgiate Olona. Noi ragazze della Squadriglia Volpi, insieme al resto del gruppo Valle Olona 1, ci rendiamo disponibili per questo progetto.

La cura dell’ambiente è come una famiglia perché se ognuno, nel suo piccolo, compie il proprio dovere, l’ambiente sta bene e se l’ambiente sta bene, anche noi, di conseguenza, staremo bene.

La ringraziamo molto per la sua gentile attenzione,

distinti saluti

Sq. Volpi

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *